top of page

PERSONAGGI

Nonna Rosetta 

Ogni estate andavo nella casa di villeggiatura che si trova a Godrano, un paesino nei pressi del Bosco della ficuzza. Ogni giorno puntualmente passava un vecchietta magrissima vestita  rigorosamente di nero, capelli bianchi, occhiali con i fondi di bottiglia, barbetta sul mento ed appoggiandosi tremante sul bastone  mi salutava: "Bonasera mastro Giovanni!" ed io rispondevo : " Bonasera a nonna". un giorno ho recuperato tutto il materiale necessario per imitarla anche nella voce e da li nasce la nonna Rosetta.

Ettore Ador

Una vacanza in Spagna... sono stato anche alla corrida e siccome a me piace osservare attentamete tutto ciò che ci circonda mi sono soffermato a guardare i toreri sicuri di se, con vestiti appariscenti. dalla corrida son passato direttamente in un negozio di articoli spagnoli ...nasce cosi il torero Ettore Ador che racconta con spavalderia la sua vita alla corrida ma appena sente il rumore del toro scappa chi peri nto culu.....!

Morgan
​​
interpretazione rivisitata di Morgan

Professore Marricriu

A scuola avevo un professore un pò particolare. sbagliava gli aggettivi, i verbi i congiuntivi si arrabbiava sempre  e mi dava certe timpulate (SCHIAFFI) facendomi tornare a casa con le guanciotte rosse.. sembravo Haidi al metanolo. Mi ha dato spunto per fare il Professore Marricriu.. chi non ha mai avuto un professore un pò rinco?

Distratto di Polizia

Mi son sempre chiesto perchè fare sempre battute sui carabinieri? diamo spazio pure ai miei amici poliziotti e da qui nasce distratto di polizia...un agente di pubblica insicurezza che non si rende mai conto della realta e di conseguenza ne combina di cotte e di crude.

Elvis Tony

Sono stato in tour in America e precisamente a Chicago per far divertire più di 2000 italoamericani, ho notato che c'erano tanti negozi che vendevano gli abiti e gadget del grande mito Elvis. ho associato la parlata degli italoamericani al grande elvis per fare un personaggio che racconta le differenze fra l'America e la Sicilia...ovviamente è un cantante molto scarso.. anche perchè quando lui canta tutti i suoi fans gridano : ELVIS STONI STONI.. ELVIS STONII..

Sig.Libero Ingrata

testo

Il bagnino Salvo

testo

GIOVANNI CANGIALOSI

  • w-googleplus
  • w-tbird
  • w-facebook

© 2012 by GIOVANNI CANGIALOSI  webmaster mattaldesign.it

Seguimi su

musica

bottom of page